Italia-Francia, in palio il primo posto. Chance per Kean!
Reduce dalla dispendiosa e vittoriosa trasferta in Belgio, l’Italia domenica 17 novembre alle ore 20.45 scende in campo a San Siro contro la Francia. Ben 7 milioni di spettatori seguiranno la gara, che si disputa in concomitanza con il match di Sinner. Queste le parole di Spalletti in conferenza stampa di presentazione della gara: “Sapere che lo stadio sarà pieno, sapere che abbiamo avuto 7 milioni di spettatori anche se eravamo in concomitanza con il match di un campione come Sinner. Sono numeri che ci impongono impegno e serietà maniacale che dobbiamo far vedere in partita.” Gli azzurri si giocano il primo posto nel Gruppo A. Considerata la qualificazione già raggiunta ai quarti di Nations League, Spalletti potrebbe operare alcuni cambi di formazione per dare possibilità ad altri giocatori di mettersi in mostra. In forse Nicolò Barella, uscito claudicante nella sfida contro il Belgio. Il centrocampista dell’Inter ha accusato una contusione ai flessori della coscia destra e difficilmente sarà della partita contro la Francia. Giacomo Raspadori favorito su Daniel Maldini, ad agire sulla trequarti o come seconda punta. Raspadori in attacco affiancherà molto probabilmente Moise Kean, che dovrebbe concedere un turno di riposo a Mateo Retegui. Potrebbe essere la grande occasione per Kean, considerando che con la Fiorentina ha realzizato ben 11 centri in stagione in tutte le competizioni. Cambiamenti anche a centrocampo, con Manuel Locatelli che dovrebbe partire al posto di Rovella, reduce dall’ottima gara col Belgio. Rifiaterà almeno uno tra i laterali Andrea Cambiaso e Federico Dimarco, in quel caso sono pronti Federico Gatti (con Di Lorenzo che agirebbe da esterno destro) e Udogie sulla sinistra. Nella Francia manca Mbappé, Kolo Muani è avanti su Thuram per il ruolo di attaccante e Tchouameni sul milanista Fofana in mediana. Regolarmente presenti gli altri due rossoneri Maignan e Theo Hernandez.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Locatelli, Frattesi, Udogie (Dimarco); Raspadori, Kean.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundè, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Kanté; Nkunku, Olise, Barcola; Kolo Muani.
DOVE VEDERE LA PARTITA
Italia-Francia, gara valida per il sesto e ultimo turno del Girone 2 della Lega A di Nations League 2024/25, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai1. Il match sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.
Contenuti simili
Alderweireld annuncia l’addio al Belgio: “Ho attacchi di panico!”
Toby Alderweireld spiega il motivo del suo imminente addio al calcio. Soffre di inspiegabili attacchi di panico