PSG-Tolosa, analisi e probabili formazioni della gara
Dopo la sosta per le nazionali, il PSG torna in campo per la 12esima giornata del campionato di Ligue 1: i parigini ospitano al Parc des Princes il Tolosa. Non è un prepartita sereno quello dei Parisians, che se in campo stanno dando le risposte sperate, fuori dal campo vivono un periodo di profonda incertezza societaria. Le voci secondo cui il D.S. Luís Campos sarebbe ambito dall’Arsenal per sostituire Edu non hanno certo dato lo scenario ideale in vista di una settimana cruciale che, oltre all’impegno odierno col Tolosa, include anche la supersfida con il Bayern Monaco, fondamentale per il proseguo della squadra di Luis Enrique in Champions League.
In vista dell’impegno contro i bavaresi, l’allenatore spagnolo del PSG potrebbe optare per un ampio turnover. La formazione parigina in campionato vive un ottimo momento di forma, con sei vittorie su sei nelle ultime sei giornate, che hanno creato un vantaggio rassicurante dalla prima inseguitrice, ovvero il Monaco. Deve fare attenzione, però, la formazione di Luis Enrique, che ha perso la sua ultima partita casalinga proprio contro i Violets, nello scorso campionato di Ligue 1 (1-3), restando imbattuti anche nella gara d’andata, dove l’esito finale fu il pareggio. Non un avversario semplice, quindi, per Barcola e compagni.
Il Tolosa arriva in uno stato di fiducia in casa dei parigini, anche perché reduci da tre vittorie consecutive che li hanno proiettati a pochi punti dalla zona europea. Tuttavia, è sottointeso che la la squadra di Novell al Parc des Princes parte molto sfavorita: servirà una prova superlativa per cercare di ritornare nel Sud della Francia con in tasca l’intera posta in palio.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernández; Vitinha, Ugarte, Zaire-Emery; Mbappé, Ramos, Dembélé. Allenatore: Luis Enrique.
TOLOSA (4-2-3-1): Restes; Desler, Costa, Nicolaisen, Suazo; Spierings, Schmidt; Begraoui, Dallinga, Aboukhlal; Magri. Allenatore: Novell.
Contenuti simili
La crisi finanziaria del Lione. Debito di oltre 500 milioni di euro!
Il Lione vive una difficile crisi finanziaria. La DNCG ha disposto la retrocessione precauzionale del club e lo stop al mercato