Parma-Atalanta, analisi e probabili formazioni della gara
Sarà l’anticipo del sabato sera di Serie A: allo stadio “Ennio Tardini” va in scena la sfida tra il Parma e l’Atalanta. Squadre che vivono un momento differente: i crociati sono molto indietro in classifica, anche se nell’ultimo turno si è ottenuta una vittoria molto importante in casa del Venezia (1-2) in un vero e proprio scontro diretto in zona retrocessione. La Dea, invece, vince da cinque turni consecutivi, e nelle ultime nove ha ottenuto tre punti in ben otto occasioni. Nell’ultimo turno, la squadra di Gasperini ha vinto 2 a 1 contro l’Udinese, anche se in rimonta dopo l’iniziale svantaggio.
Per quanto concerne i precedenti, i nerazzurri hanno vinto in tutte le ultime sei gare disputate contro i ducali, e hanno fatto meglio solo contro Bologna e Sassuolo. Le ultime tre gare giocate in Emilia, hanno visto sempre la Dea imporsi. La squadra di Roberto D’Aversa non vince due partite consecutive in Serie A dal 2020: non un buon auspicio in vista della gara contro i bergamaschi. Questi ultimi hanno realizzato già 31 reti: se andassero in gol al Tardini, raggiungerebbero il nuovo record di gol realizzati dopo 13 giornate disputate.
Parma-Atalanta è trasmessa in diretta da Dazn, a partire dalle ore 20:45 del giorno 23-11-2024. La partita sarà trasmessa in diretta anche da Sky sul canale Sky.
Bonny, con Man e Mihaila ai lati, dovrebbe essere il tridente offensivo disegnato da mister Pecchia per provare a scardinare la difesa atalantina. Ballottaggio a centrocampo tra Estevez e Keita, con il primo al momento in vantaggio. Hernani e Bernabé ancora indisponibili. Dall’altra parte, Gasperini sorride per i recuperi di De Ketelaere, Lookman e Zaniolo, con i primi due che partiranno certamente dal primo minuto. Brescianini contende una maglia da titolare a Pasalic a centrocampo. Indisponibili Godfrey e Zappacosta, mentre ritorna tra i disponibili Scalvini.
Ecco le probabili formazioni di Parma-Atalanta:
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Lookman, Brescianini; Retegui. All. Gasperini.
Contenuti simili
Parma-Atalanta 1-3, la Dea è capolista per una notte!
Atalanta vittoriosa a Parma per 3-1 e capolista insieme all’Inter per una notte: Retegui, Ederson e Lookman affondano i ducali