Serie A, pre match Milan-Juventus
Alle ore 18 il fischio di inizio che darà il via a una partita seguita in tutto il mondo, ossia Milan-Juventus. Stadio sold out da settimane, grande attesa per una sfida che in qualche modo segnerà il destino delle due squadre. Al termine della sosta per le nazionali il Milan ha scoperto di stare meglio dei rivali storici che hanno perso Dusan Vlahovic e andranno in campo con Timothy Weah nell’inedito ruolo di centravanti. Thiago Motta non è uno che si piange addosso e sta puntando a una fase offensiva senza punti di riferimenti per Malick Thiaw e compagni. Basti pensare che alle spalle del figlio d’arte si muoveranno Kenan Yildiz, Theun Koopmeiners e Francisco Conceicao. Starà a Paulo Fonseca trovare le adeguate contromosse, ci sentiamo di dare un consiglio: non lanci i rossoneri all’attacco, la Vecchia Signora in contropiede sa fare male. La sensazione è che assisteremo a una autentica partita a scacchi, fra due allenatori che amano sorprendere. Il Milan è in una situazione nella quale una sconfitta potrebbe complicare non solo la corsa allo scudetto, ma anche quella a un posto in Champions League. Quindi oggi pomeriggio in palio non ci saranno solo i tre punti, ma anche il futuro dello stesso allenatore rossonero e di tanti protagonisti: la proprietà americana ha infatti annunciato un corposo piano di ridimensionamento in caso di mancata qualificazione alla massima rassegna continentale per club, in barba alla volontà di Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada di rinnovare i contratti dei big, Mike Maignan e Theo Hernandez su tutti. La gara sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Dazn. Queste le probabili formazioni in campo dal 1′:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Hernandez, Thiaw, Gabbia, Emerson Royal; Reijnders, Fofana; Leao, Pulisic, Chukwueze; Morata. Allenatore: Fonseca.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Loftus-Cheek, Musah, Abraham, Camarda, Okafor.
Indisponibili: Florenzi, Bennacer, Jovic.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Savona; Thuram, Locatelli; Yildiz, McKennie (Koopmeiners), Conceicao; Koopmeiners (Weah). Allenatore: Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Rouhi, Fagioli, Mbangula, McKennie (Weah)
Indisponibili: Adzic, Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik, Vlahovic
Contenuti simili
Hellas Verona-Inter, 0-5. Dominio dei nerazzurri!
Con questa vittoria, per 5-0 sull’Hellas Verona, l’Inter si porta momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A