Young Boys-Atalanta 1-6. Lezione di calcio della Dea in Svizzera
L’Atalanta di Gasperini sale in cattedra contro lo Young Boys, nella sfida di Champions League che è valsa il 4º posto della classifica ai nerazzurri.
Un risultato tanto eclatante, quanto meritato. La Dea apre le danze al minuto 9’ del primo tempo con Retegui (primo gol in Champions per lui) su assist di De Ketelaere. Lo Young Boys non ci sta e trova il pareggio qualche minuto dopo con Ganvoula che svetta di testa sul corner, 1-1. L’Atalanta non demorde e torna in vantaggio al minuto 29’, autore del gol De Ketelaere sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano due giri d’orologio e l’Atalanta allunga sul 3-1, la rete è di Kolasinac, anche stavolta la rete porta il timbro di Ketelaere in qualità di assist-man. Poco prima della chiusura del primo tempo, al 41’, l’Atalanta segna ancora: Mateo Retegui si beve Lauper e insacca per il 4-1. Nella ripresa l’Atalanta inizialmente sembra gestire l’ampio vantaggio, per poi affondare il coltello. Al 57’ De Ketelaere (serata magica per lui), da fuori area realizza il gol del 5-1. Al 90’ c’è tempo anche per il gol di Lazar Samardzic: il serbo ipnotizza l’intera difesa e realizza il sesto gol per la Dea.
Un risultato tennistico che incorona la squadra di Gasperini, reduce da un periodo super positivo: Napoli, Udinese, Parma e Stoccarda le ultime vittime.
Contenuti simili
Manchester City-Feyenoord 3-3. Il City butta via tutto nel secondo tempo
Quando il risultato sembrava già scritto, il Manchester City si fa rimontare dal Feyenoord che realizza tre reti nell’ultima mezz’ora di gioco.
di Redazione