Udinese-Genoa 0-2, Vieira conquista la sua prima vittoria
L’Udinese per ritornare a vincere, il Genoa per conquistare la sua prima vittoria con in panchina Vieira: questi gli ingredienti della gara tra bianconeri e rossoblu. Cambio modulo per Runjaic che in avanti propone la coppia Lucca-Davis. L’ex Arsenal e Juventus conferma lo stesso blocco della scorsa settimana, con Pinamonti unica punta. Arbitra Gianluca Aureliano.
Gara che si mette subito in salita per l’Udinese, che resta in 10 già al quarto minuto: ingenuità di Toure che viene espulso dal direttore di gara. Ne approfitta il Genoa che prima va vicino al gol con Pinamonti, e poi con la rete proprio dell’ex Empoli e Sassuolo, che sblocca il risultato in favore del Grifone. I bianconeri accusano il colpo, rischiando di subire la seconda rete, prima con Thorsby che non sfrutta al massimo un errore di Ehizibue, e poi ancora una volta con Pinamonti, che stavolta non è preciso sotto porta. La squadra di casa si intravede soltanto intorno alla mezzora con una conclusione dal limite di Zemura che però è parecchio imprecisa.
L’Udinese prova a reagire nel secondo tempo con alcune buone trame offensive ed alcuni tentativi verso lo specchio come quello di Thauvin dopo pochi minuti dalla ripresa. Il Genoa però concretizza al massimo le occasioni che gli capitano, come nel frangente che provoca il raddoppio: Zanoli lascia sul posto Ebosse e mette al centro dove trova la deviazione fortuita di Giannetti che inganna il proprio portiere. I bianconeri non riescono più a reagire, con la squadra di Vieira che sfiora persino il tris con Messias, che però vede il suo tiro intercettato dal portiere friulano. Finisce qui, con il Genoa che porta a quattro le gare di imbattibilità, salendo a quota 14 punti, a -3 proprio dall’Udinese, che resta a 17 e continua a non trovare più la vittoria.
Contenuti simili
Udinese, l’esordio di Sava: “Mi spiace per Okoye”
Il portiere rumeno classe 2002 Răzvan Sergiu Sava si è fatto trovare pronto all’appuntamento con il destino
Monza-Udinese 1-2, bianconeri corsari in Brianza
Torna al successo l’Udinese, che col punteggio di 1 a 2 espugna l’U-Power Stadium di Monza; bianconeri noni a 20 punti, Monza penultimo. Reti messe a segno da Lucca, Kyriakopoulos e Bijol