
Fiorentina, aggiornamenti sulle condizioni di Bove
L’episodio
Durante la sfida tra Fiorentina e Inter, 4ª giornata di Serie A, il centrocampista della Fiorentina si è accasciato improvvisamente in campo al 17’ del primo tempo, perdendo conoscenza. Il calciatore è stato subito soccorso e trasportato via dall’autoambulanza. Il match è stato tempestivamente sospeso per emergenza medica, con rinvio a data da definirsi.
Le condizioni di Bove
Secondo quanto riportato dall’ “Agi” e da altre fonti, Edoardo Bove avrebbe accusato una crisi epilettica con conseguente arresto cardiaco ma sarebbe fuori pericolo. Il calciatore, secondo quanto riportato, si trova al policlinico del capoluogo toscano e respira in maniera autonoma.
Il comunicato della Fiorentina
”ACF Fiorentina e l’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.”
Contenuti simili
Pisa, brilla la stella di Tramoni
La corsa promozione della squadra toscana passa anche dalle giocate del centrocampista francese (con cittadinanza italiana) Matteo Tramoni.