
Leverkusen-Inter, analisi e probabili formazioni della gara
Torna la Champions League con l’Inter impegnata in Germania contro il Bayer Leverkusen. I nerazzurri sono secondi in classifica alle spalle del Liverpool, e sono reduci da quattro vittorie consecutive. I tedeschi, invece, sono sesti a 10 punti, e nell’ultimo turno hanno annichilito il Salisburgo con un roboante 5 a 0.
Sarà il quarto confronto tra Inter e Bayer Leverkusen, con i primi tre tutti vinti dalla squadra nerazzurra. Primi due precedenti nella Champions League 2002/03, fase a gironi, con la squadra milanese che si impose in casa (3-2) ed in trasferta (0-2). Ultimo precedente ben più recente: Europa League 2019/20, quarti di finale e vittoria dei nerazzurri a San Siro per 2 a 1 con reti di Barella e Lukaku.
La partita della BayArena si gioca stasera alle 21:00: l’Inter va a far visita al Bayer Leverkusen si potrà vedere su in diretta TV su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252).
Inter senza Dumfries (influenza), che lascia spazio a Darmian a destra. Assenti anche Pavard, Di Gennaro e Acerbi; oltre a Correa e Palacios, che non sono nella lista Champions. A centrocampo Frattesi e Zielinski al posto di Barella e Mkhitaryan. In attacco spazio a Taremi (riposa Lautaro) con Thuram.
BAYER LEVERKUSEN (3-5-2): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Schick, Wirtz. All. Xabi Alonso.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. All. Inzaghi.
Contenuti simili
Storie, Lennart “Nacka” Skoglund il campione triste
Era soprannominato “Nacka”, come il quartiere della capitale svedese, dove era nato. La sua carriera iniziò in terza divisione svedese, nella squadra dell’Hammarby