La Juve inciampa ancora in campionato! Impresa del Venezia
Dopo il fantastico trionfo in Champions League contro il Manchester City, la Juventus perde altri punti fondamentali per il posizionamento della classifica serie A, pareggiando (in extremis) contro il Venezia sotto lo sguardo attonito e incredulo dei propri tifosi.
L’avvio di gara dei bianconeri fa ben sperare, perchè la Juventus sblocca il risultato dopo appena 19’ minuti grazie a Gatti: sul corner il difensore raccoglie la sfera sul secondo palo dopo il tocco di Thuram e insacca per l’1-0. Il Venezia peró non si arrende e al 30’ centra la traversa con Andersen. Nella ripresa, dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, Yildiz trova la rete di testa ma il gol viene annullato per il tocco di braccio del turco. Al 61’ il Venezia trova il pareggio: Ellertsson svetta sul secondo palo trasformando il cross perfetto di Zampano. Non finisce qui l’assedio dei veneti, perchè al 81’ il Venezia passa in vantaggio con Idzes che di testa timbra per il 2-1. La Juventus le prova tutte, e al 93’ viene assegnato un rigore: sanzionato il tocco di braccio di Candela. Dal dischetto Dusan Vlahovic segna il gol del pareggio. A questo punto non c’è più tempo per altre azioni e il match termina sul 2-2. Si tratta del decimo pareggio per i bianconeri da inizio stagione. Nessun altra squadra in Serie A ha totalizzato questo numero di pari. Thiago Motta dovrà riflettere molto sulla capacità realizzativa della squadra, così si microfoni di Dazn ha commentato in risposta a specifica domanda: “negli ultimi 30 metri bisogna migliorare ma non è facile con squadre che chiudono bene gli spazi”.
Contenuti simili
La Juve vince a Monza, in gol anche Nico Gonzalez
La Juventus strappa i 3 punti in Brianza grazie alle reti nel primo tempo di McKennie e Nico Gonzalez, rientrato dall’infortunio.
di Redazione