Milan, festa per i 125 anni e caccia ai tre punti: ostacolo Genoa
Questa sera le emozioni non mancheranno per il compleanno rossonero, con la sfilata sul terreno di gioco di tante vecchie glorie. Assenze pesanti quelle di Maldini (ha declinato l’invito) e Boban (nemmeno invitato): il segnale dell’inadeguatezza della società attuale. Con un presidente come Scaroni che si è preso il lusso di parlare male di una autentica icona come l’ex numero tre. Per fortuna questo personaggio passerà prima o poi, non c’entra nulla con la storia rossonera. Mancherà anche il proprietario Cardinale, il che la dice lunga. Passiamo alle cose di campo: Fonseca ha mantenuto la parola e fatto fuori Hernandez, Tomori e Calabria. Presumibilmente gli ultimi due saluteranno fra gennaio e giugno, il francese è in standby. Nel frattempo spazio a Jimenez e Liberali: grande occasione per i due giovanotti pescati da Maldini e Massara…. Per il resto in campo tutti i titolari con Leao in grande spolvero. Il Milan riceve il Genoa nel 16° turno di Serie A. I rossoneri sono settimi con 22 punti in classifica dopo 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte e vogliono tornare subito al successo in campionato dopo il k.o. rimediato a Bergamo nell’ultimo turno. Il Genoa viene da cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi) e ha conquistato 15 punti in 15 giornate. La cura Vieira pare funzionare. La partita sarà visibile in diretta esclusiva alle 20:45 su Dazn. Queste le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. Allenatore: Fonseca. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Tomori, Pavlovic, T.Hernandez, Terracciano, Bartesaghi, Vos, Morata, Okafor, Camarda.
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira. A disposizione: Sommariva, Gollini, Matturro, Vogliacco, Melegoni, Bohinen, Marcandalli, Masini, Norton-Cuffy, Pereiro, Ankeye, Vitinha, Balotelli, Accornero.
Arbitro: Guida
Contenuti simili
Fiorentina-Napoli, 0-3. Campani in testa alla classifica!
Il Napoli di Antonio Conte centra una bellissima vittoria per 0-3 in casa della Fiorentina. Campani in testa scavalcando l’Atalanta!