L’Inter travolge la Lazio all’Olimpico con un roboante 6-0
Nella fredda serata dello stadio Olimpico, i nerazzurri battono la Lazio con 6 gol di scarto. Una goleada che si è consumata dal minuto 41’ in poi. La rete del vantaggio porta la firma di Calhanoglu, il quale dal dischetto trasforma il calcio di rigore provocato dal tocco di mano di Gigot. In chiusura del primo tempo, Dimarco raddoppia calciando al volo con la solita classe che lo contraddistingue. Nel secondo tempo la situazione sfugge letteralmente di mano alla Lazio. Barella sigla il 3 a 0 al minuto 51’ e Dumfries cala il poker poco dopo con un’incornata perfetta. Al 77’ c’è tempo anche per la rete di Carlos Augusto: il centrocampista dell’Inter raccoglie il suggerimento filtrante di Dimarco e batte Provedel. Il sesto gol lo firma Thuram, bravo a trovare lo spazio per il tiro che gonfia la rete sul primo palo.
Se c’era un messaggio da recapitare alle contendenti il titolo, l’Inter ha risposto pronta e per le rime, con una prestazione perfetta e da grande squadra. La Lazio si è invece sciolta come neve al sole, dopo le die inebrianti vittorie contro il Napoli.
Contenuti simili
Inter, scocca l’ora di Josep Martinez
In Coppa Italia spazio a Josep Martinez, un turno di riposo per lo stakanovista Yann Sommer. Il portiere spagnolo avrà la sua occasione