Coppa Italia – Inter-Udinese, analisi e probabili formazioni

19 Dicembre 2024 alle 12:34

Si conclude il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa con l’ultima sfida in programma, ovvero quella che si giocherà a San Siro tra l’Inter e l’Udinese. I nerazzurri, così come tutte le altre big della Serie A, fa il suo esordio nella competizione, che chiaramente punterà a vincere insieme agli altri obiettivi stagionali. I friulani, invece, arrivano a questa sfida dopo aver eliminato in ordine cronologico Avellino e Salernitana.

Si tratta del 13esimo confronto tra le due squadre nel torneo. Bilancio in favore dei nerazzurri, vittoriosi in ben cinque occasioni, ma ci sono anche altrettanti pareggi, con solamente due vittorie da parte dei bianconeri. Ad esempio, l’ultimo precedente, risalente alla stagione 2012/13, premiò proprio la compagine friulana che eliminò i nerazzurri con il punteggio di 1-0 grazie alla rete messa a segno da Maicosuel. Per incrociare l’ultima vittoria dell’Inter bisogna arrivare alla stagione 2005/06, quando i nerazzurri eliminarono l’Udinese nella semifinale della competizione grazia al gol vittoria realizzato da Santiago Solari.

Inter-Udinese sarà trasmessa in diretta in chiaro e in esclusiva oggi, giovedì 19 dicembre alle ore 21.00 su Italia 1. La possibilità per tutti di sintonizzarsi gratis al canale 6 e godere di tutte le emozioni di questa sfida.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Udinese:

INTER (3-5-2) – J. Martinez; Darmian, Bisseck, Palacios; Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Correa, Taremi.

UDINESE (3-5-2) – Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca.

di Davide Villaggio
Inter Udinese

Contenuti simili