Coppa Italia, Inter-Udinese, 2-0. Nerazzurri ai quarti contro la Lazio!

20 Dicembre 2024 alle 11:32

L’Inter vola ai quarti di Coppa Italia dove incontrerá la Lazio, battendo in maniera agevole l’Udinese per 2-0. La prima chance del match è per i friulani, con il tiro a giro di Ekkelenkamp. Al 5′ la replica dell’Inter, con Arnautovic che calcia sul braccio di Kabasele guadangnadosi un penalty. Tuttavia, la decisione viene annullata dall’arbitro su richiamo del Var. Al 30′ passa in vantaggio l’Inter: erroraccio di Ekkelenkamp in fase di costruzione, la difesa bianconera è troppo alta e per la coppia Taremi-Arnautovic è un gioco da ragazzi confezionare il gol. 1-0. L’iraniano scappa via palla al piede, l’austriaco riceve l’imbucata in area e incrocia col mancino sul palo più lontano, firmando l’1-0. Sul finire del primo tempo ci pensa Asslani a realizzare il 2-0, direttamente da cacio d’angolo. 2-0. Al 77′ della ripresa il clamoroso palo di Taremi, lanciato da Lautaro a tu per tu col portiere. Al 90ì spazo alla grande parata di Josep Martinez, che salva i suoi sulla conclusione di Tourè.

INTER – UDINESE 2-0
INTER (3-5-2): Martinez; Darmian (89′ Aidoo), Bastoni (63′ Dumfries), Bisseck; Buchanan (74′ Palacios), Frattesi, Asllani (63′ Calhanoglu), Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic (63′ Lautaro). All. Inzaghi.
UDINESE (3-5-2): Piana; Kabasele, Bijol (46′ Abankwah), Touré; Rui Modesto, Atta (75′ Zemura), Karlstrom, Ekkelenkamp (70′ Brenner), Kamara; Lucca (75′ Bravo), Sanchez (46′ Bravo). All. Runjaic.
ARBITRO: Massimi (sezione di Termoli).
GOL: 30′ Arnautovic (I), 45+2 Asllani (I).
ASSIST: 30′ Taremi (I).
AMMONITI: 15′ Asllani (I).
di Valerio Carlesimo
Coppa italia inter-udinese

Contenuti simili