La Juve vince a Monza, in gol anche Nico Gonzalez
La Juventus batte il Monza nella 17ª giornata del campionato di Serie A. Torna a disposizione di Thiago Motta Nico Gonzalez, dopo un lungo periodo di assenza per infortunio. L’allenatore bianconero sperimenta qualcosa di diverso, schierando un centrocampo dinamico a 5 dove trovano posto Koopmeiners, Conceicao, Yildiz, Locatelli e Nico Gonzalez a fare da raccordo con il terminale offensivo incarnato da Dusan Vlahovic. Il Monza invece deve fare i conti con le assenze, tra tutte quella di Milan Djuric. La Juventus parte bene e trova il gol con Mckennie che su un calcio d’angolo riceve sul primo palo e appoggia in rete di interno destro. Il Monza, peró, trova il pareggio con un bellissimo gol di Birindelli, l’esterno del Monza colpisce in corsa al volo, angolando il tiro sul secondo palo dove Di Gregorio nulla puó. Poco prima della fine del primo tempo, Nico Gonzalez trova la rete del 2-1 su una palla vagante in area che Locatelli aveva accarezzato prima che finisse nella disponibilità dell’argentino che, a quel punto, doveva solo spingere in rete. Nel secondo tempo la Juve gestisce bene rischiando poco. Ormai fa poco notizia il nervosismo di Vlahovic che sbraita dopo la sostituzione: un match difficile per lui. Una vittoria meritata e sudata per i bianconeri, dopo una settimana difficile in cui sono piovute critiche sull’allenatore Thiago Motta, dopo il precedente stop in campionato, solo in parte alleviato dalla vittoria di Coppa contro il Cagliari.
Il deficit di punti rispetto alla prima (Atalanta) è di 9 punti, ma nulla è ancora deciso. Certo i punti lasciati per strada non sono pochi, ma la Juventus è ancora in corsa per tutto e con il reintegro di Nico Gonzalez potrà rimettersi presto in pista.
Contenuti simili
Il Newcastle si tiene stretto Tonali. Stop alla Juve!
Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, per la Juve sarà impossibile arrivare a Tonali per gennaio. Lo stop del Newcastle