
Fiorentina-Udinese, analisi e probabili formazioni della gara
La gara in programma tra Fiorentina ed Udinese sarà la penultima che chiuderà la diciassettesima giornata di Serie A. Viola reduce dalla sconfitta nel derby dell’Arno contro il Bologna e chiamata a riscattare quella sconfitta. Di fronte i friulani, anch’essi perdenti nell’ultimo turno contro il Napoli. Gigliati momentaneamente quinti a 31; bianconeri noni a 20.
Ultimi dieci precedenti con un bilancio perfettamente in equilibrio: quattro vittorie della Fiorentina, due pareggi e quattro vittorie dell’Udinese. Per quanto concerne, invece, le ultime dieci giocate a Firenze, dominio viola con otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Ultima sfida giocata al Franchi nella passata stagione: finì 2 a 2 con reti di Beltran e Nzola per i viola e di Lovric e Tahuvin oer i friulani.
La partita di campionato tra Fiorentina ed Udinese si potrà vedere in esclusiva in diretta TV e streaming su DAZN.
Nei viola assenti Biraghi, Bove e Dodo, mentre resta in dubbio l’eventuale titolarità di Pongracic. Tante assenze, invece, nei friulani, che dovranno fare a meno di Davis, Deulofeu, Okoye, Payero e Zarraga, mentre non sono certi della titolarità Giannetti e Lovric.
Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese:
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.
Contenuti simili
Celje-Fiorentina, la sorpresa slovena sfida la tradizione dei Viola
La Fiorentina fa visita al sorprendente Celje, nella gara valevole per l’andata dei quarti di finale di Uefa Conference League: analisi, cammino delle due squadre, dove vedere la gara e probabili formazioni