Fiorentina-Udinese 1-2, passo falso della viola!
La Fiorentina perde in casa contro l’Udinese. Una sconfitta che brucia, la seconda consecutiva in Serie A dopo la sconfitta contro il Bologna dello scorso turno. Qualcosa sembra effettivamente essersi inceppato nella macchina perfetta (o almeno così era sembrato) di Palladino.
La Fiorentina parte bene grazie alla rete di Kean al minuto 8’ (gol n. 10 per lui), su rigore. Tuttavia non riesce non riesce a chiudere la partita e ad inizio ripresa subisce il gol del pareggio: errore di Ranieri che regala palla agli avversari, l’azione viene conclusa da Lucca che batte il portiere De Gea. Al 57’ Thauvin completa la rimonta portando in vantaggio l’Udinese con un tiro a rientrare diretto sul secondo palo. Al 69’ Moise Kean colpisce il palo al culmine di un contropiede. Al 74’ ancora una volta Kean va vicinissimo al pareggio. Al 88’ Sava sventa un altro pericolo murando la conclusione di Ikonè.
Al 95’ il triplice fischio del direttore di gara che gela lo stadio. La Fiorentina, al netto delle ultime due sconfitte, è comunque quinta a pari punti con la Juventus. L’Udinese si porta invece a 23 punti, molto meno rispetto a quanto ipotizzato dopo le prime incoraggianti gare della stagione, ma comunque in zona tranquilla e lontana dall’area di retrocessione.
Contenuti simili
Buffon: “Niente paragoni tra Motta e Allegri!”
Gianluigi Buffon ha rilasciato un’interesssante intervista alla “Stampa”. Comemnta il passaggio da Allegri a Motta