
Serie A, pre match Lazio-Atalanta
Questa sera l’Atalanta vuole dare una spallata al campionato, candidandosi per lo scudetto. Obiettivo non dichiarato, ma al quale sotto sotto credono tutti nell’ambiente orobico. Sarebbe il primo della storia e farebbe seguito all’ Europa League vinta in primavera annichilendo il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. I nerazzurri sfideranno la Lazio rivelazione guidata da Marco Baroni e reduce dal rivitalizzante successo di Lecce. La durissima sconfitta interna con l’Inter aveva demoralizzato i biancocelesti. Stadio Olimpico tutto esaurito per una sfida che sarà interessante da vedere, con tanti protagonisti in campo. Fari puntati su Charles De Ketelaere, il belga è in stato di grazia e sta facendo la differenza come non mai nella sua giovane carriera. Grazie alla sua duttilità offensiva, Gian Piero Gasperini può variare il mosaico in attacco. Peserà l’assenza di Mario Retegui, ai box per un infortunio muscolare. Andiamo a vedere i dettagli dell’incontro. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle 20.30 su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e Sky Sport 4K e in streaming sulle piattaforme Now e Dazn. Queste le probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Patric, Pellegrini, Castrovilli, Isaksen, Dia
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Gofrey, Kossounou, Scalvini, Brescianini, Sulemana, Palestra, Cuadrado, Samardzic, Zaniolo, Vlahovic.
Arbitro: Massa (Imperia). Assistenti: Bindoni-Rossi. IV Uomo: Manganiello. Var: Di Paolo. Ass. Var: Sozza.
Contenuti simili
Tegola per la Juventus: si infortuna Yildiz!
Si infortuna durante l’allenamento mattutino di mercoledì 16 aprile Yildiz, che è a rischio per la gara dei bianconeri contro il Parma
Fiorentina, ipotesi Thomas Muller: la situazione
A Firenze hanno una passione per i grandi campioni, l’ultimo in ordine di tempo a sbarcare in Toscana è stato David De Gea