Serie A, Milan-Roma: il giorno del giudizio
Questa sera stadio sold-out per la sfida fra rossoneri e giallorossi. I padroni di casa cercando di dare un seguito al sacco di Verona, gli ospiti vengono dalla cinquina rifilata al Parma e vogliono fare il colpo esterno per migliorare una classifica deficitaria. Prima volta da ex per Paulo Fonseca contro la Roma, il tecnico portoghese è sempre sulla graticola: la squadra non convince, non ha continuità e i rapporti con i big dello spogliatoio sono complicati. Il collega Claudio Ranieri lavora per presente e futuro, mandando segnali a Lorenzo Pellegrini con l’ennesima panchina. In campo i “monumenti” Mats Hummels, Leandro Paredes e Paulo Dybala. I capitolini sanno che gli avversari hanno al testa alla Supercoppa Italia e vogliono approfittarne. Per contro Mike Maignan e soci inseguono disperatamente il quarto posto: l’esclusione dalla prossima Champions League avrebbe dei riverberi importanti sulla programmazione del prossimo mercato. Con una rivoluzione importante nei quadri dirigenti e nella composizione della rosa 2025/26. Insomma, sarà una partita delicata soprattutto per i tifosi milanisti. Torna titolare Theo Hernandez, ancora ai box Rafael Leao e Christian Pulisic. Grande curiosità per Alejandro Jimenez, schierato nel ruolo di esterno offensivo sinistro. Occhio al ritorno di Ismael Bennacer, siederà in panchina. Potrebbe essere proprio il recupero dell’algerino a fare svoltare la stagione rossonera? Lupa al gran completo, eccetto l’ex Bryan Cristante che sarà offerto da Florent Ghisolfi ai colleghi milanesi per tenersi Alexis Saelemaekers. In campo gli stessi undici che hanno vinto con i ducali la settimana scorsa. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Dazn e sul canale 214 di Sky. A dirigere la gara sarà il fischietto di Michael Fabbri. Gli assistenti saranno Costanzo e Vecchi, il quarto ufficiale sarà Marcenaro, al VAR dell’incontro Meraviglia e Di Paolo (assistente). Andiamo a vedere le probabili formazioni iniziali:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Morata. Allenatore: Fonseca. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi, Bennacer, Zeroli, Liberali, Camarda, Jovic, Abraham.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Ryan, Marin, Celik, Sangaré, Hermoso, Le Fee, Pisilli, Dahl, Soulé, Pellegrini, Baldanzi, Zalewski, Shomurodov.
Contenuti simili
Supercoppa Italia, la prima di Conceicao contro la Vecchia Signora
Alle ore 20 italiane l’esordio di Sergio Conceicao alla guida della macchina rossonera. Affronterà la Juventus di Thiago Motta