Thiago Motta conferma: “Danilo fuori dal progetto”
Nel corso dell’intervista concessa a Sport Mediaset nel pregara di Juventus-Milan, Thiago Motta è stato interpellato in merito alla situazione di Danilo, non convocato per la Supercoppa italiana. Il tecnico ha sostanzialmente confermato le recenti parole di Giuntoli, ribadendo la sua volontà di allontanare Danilo dalla Juventus.
“Siamo stati chiari: è una decisione presa per il bene di tutti compreso il suo“. Parole che ricordano il protocollo semantico seguito anche in occasione del caso Chiesa.
Sul perchè di questa scelta drastica, pesano le ragioni economiche, prima ancora che tecniche. Il difensore brasiliano ha infatti un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, ma con rinnovo automatico fino al 2026 nel caso in cui dovesse giocare almeno il 50% delle partite + una presenza (a questo si deve lo scarso impiego ad inizio stagione). Una clausola che sicuramente incide sulle valutazioni della Società prima ancora che sulle valutazioni individuali e tecniche di Thiago Motta, chiamato a gestire una difesa vulnerabile ed orfana di Bremer.
Contenuti simili
Napoli, colpo Luis Hasa: in arrivo dal Lecce, a breve visite mediche e firma
In arrivo al Napoli il trasferimento del centrocampista classe 2004, talento della Nazionale Under 21, che non ha trovato spazio a Lecce