Juventus, infortunio Conceicao: escluse lesioni, ma derby a rischio
É meno grave del previsto l’infortunio capitato a Francisco Conceicao durante il riscaldamento prima della gara contro il Milan. Arriva un sospiro di sollievo, quindi, in casa Juventus, sebbene parziale: gli accertamenti effettuati nelle scorse ore, infatti, hanno escluso lesioni muscolari. Tuttavia, il ritorno in campo non sarà celere, con la sua presenza nel derby contro il Torino che resta in fortissimo dubbio. Secondo quanto espresso dai medici che lo hanno visitato, il suo ritorno in campo potrebbe essere molto più probabile nella sfida in casa dell’Atalanta, in programma il prossimo 14 gennaio. Un semplice sovraccarico al flessore della gamba destra, che però lo terrà ai box per una decina di giorni.
Il giovane fantasista portoghese, classe 2002, ha dovuto rinunciare alla sfida contro i rossoneri del padre Sérgio in Supercoppa Italiana, impedito da un infortunio che lo ha estromesso dalla formazione iniziale, nonostante fosse stato scelto da Thiago Motta come titolare. Adesso, il tecnico italo-argentino dovrà fare i conti con quest’altra assenza grave, con una rosa falcidiata da infortuni, ma che nelle prossime due giornata, tra Torino ed Atalanta, dovrà necessariamente invertire la rotta.
Contenuti simili
Juventus, Danilo e Fagioli salutano: la situazione
Il difensore brasiliano di lungo corso Danilo Luiz da Silva si avvicina sempre più al Napoli. La trattativa per il trasferimento sta entrando nelle fasi decisive