Milan-Cagliari, Serie A 11/01/2025

Milan-Cagliari 1-1. I rossoneri non decollano in campionato

11 Gennaio 2025 alle 23:29

La magica e rocambolesca vittoria in Supercoppa ha risollevato l’ambiente e consentito a Conceiçao di guadagnarsi la fiducia di tutti. Alla prima in campionato contro il Cagliari, però, qualcosa è andato storto: un solo punto nella notte di San Siro.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Milan va in vantaggio al minuto 51’ con Morata. Lo spagnolo, dopo il tentativo di Pulisic annullato da Caprile, approfitta della palla vagante a due passi dalla porta e sigla la rete del 1-0. Qualche minuto prima, Pulisic era andato vicino al gol sfiorando la traversa. Dura poco il vantaggio del Milan, perchè al 55’ Zortea porta i sardi sul 1-1. Al 61’ Pulisic fallisce il gol del 2-1, calciando addosso a Caprile da posizione ravvicinata. Al 80’ Abraham viene servito da Morata, trovandosi a tu per tu con Caprile, l’attaccante non riesce peró a passare.
La partita termina sul punteggio di 1-1. Il Milan torna così con i piedi per terra, un punto che non aiuta più di tanto i rossoneri, bloccati a 28 punti. Conceiçao deve presto lavorare per trovare continuità e non perdere il treno della zona “Champions”.

di Sebastiano Nicotera
cagliari Milan Serie A

Contenuti simili