Genoa-Parma 1-0, il Grifone conquista tre punti d’oro
Il lunch match di Serie A mette di fronte Genoa e Parma. Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, con le due squadre al momento fuori dagli ultimi tre posti, ma non a distanza di sicurezza. Compagini che arrivano da un buon momento, con quattro punti nelle ultime due conquistati da entrambe. Genoa con Pinamonti lì davanti; il Parma risponde con Bonny. Arbitra Colombo.
Gara equilibrata nel primo quarto, con le due squadre che si studiano ma che non si insidiano. Al 23′ arriva la prima conclusione della gara con un doppio tentativo di Vazquez conclusosi malamente. Nove minuti dopo primo acuto del Parma con Bonny che parte in contropiede ma, presentatosi davanti al portiere, calcia a lato. Un minuto dopo Genoa pericoloso con Miretti che crossa per Pinamonti che di testa manda a lato. La ripresa inizia con il Genoa subito pericoloso con Kasa che dopo un’azione insistita calcia sopra la traversa. Al 65′ il Grifone la sblocca: filtrante di Miretti per Frendrup che arrivato dentro l’area calcia con freddezza trafiggendo Suzuki. I crociati non riescono a reagire, anzi, prima del finale è ancora la squadra di Vieira a sfiorare il raddoppio con Kasa che calcia di prima intenzione su suggerimento di Sabelli, ma con la sfera che fa la barba al palo. Finisce qui, con i rossoblu che conquistano tre punti preziosi in chiave salvezza, salendo a quota 23. Parma che resta a 19, e che adesso deve guardarsi alle spalle.
Contenuti simili
Genoa, Alessandro Vogliacco saluta: va al Parma
È in dirittura d’arrivo l’affare per il passaggio di Alessandro Vogliacco dal Genoa al Parma. Il difensore centrale passerà ai ducali
Parma, asta per Zion Suzuki: le pretendenti
Zion Suzuki, giovane portiere giapponese del Parma, continua a catturare l’attenzione dei top club europei.