Milan, alla stazione di Como l’ultimo treno Champions?

14 Gennaio 2025 alle 10:51

Recupero della 19ª giornata di campionato con i rossoneri chiamati a rispondere dopo l’amaro pareggio interno contro il Cagliari. L’avversario di turno è ostico, il Como di Cesc Fabregas gioca a viso aperto e non teme nessuno. Fra l’altro Patrick Cutrone e compagni giocano in casa e sognano il colpo. Soprattutto l’attaccante e capitano lariano è a caccia di vendetta: la società milanista non gli diede fiducia, lasciandolo andare. Sergio Conceiçao sa che non ci sono né punti né tempo da perdere e stasera pretenderà un deciso cambio di rotta da parte dei suoi giocatori che, sabato sera, gli hanno regalato il peggior primo tempo (per citarlo testualmente) da quando ha iniziato ad allenare. Parole al vetriolo che non potranno non aver scosso nell’animo i calciatori, che forse sono ancora troppo ancorati mentalmente a un pensiero inconscio che li porta ad abbassare il livello delle proprie prestazioni quando l’avversario risulta essere meno blasonato rispetto a Inter, Juventus o Real Madrid per esempio. Grande curiosità per l’esordio del centrocampista Maxence Caqueret e  Assane Diao nelle file biancazzurre. La partita è in programma alle 18:30 allo stadio Sinigaglia e sarà visibile in diretta su Dazn, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 252 e Now oltre all’app SkyGo. Le probabili formazioni in campo dal 1′:

COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Kempf, Dossena; Van der Brempt, Da Cunha, Caqueret, Fadera; Diao, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

A disposizione: Audero, Reina, Kone, lovine, Gabrielloni, Belotti, Jack, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Mazzitelli, Razi, Chinetti, Paz, Verdi. Indisponibili: Moreno, Sergi Roberto. Squalificati: nessuno. Diffidati: Moreno.

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennaccer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. Allenatore: Conceicao.

A disposizione: Sportiello, Torriani, Gabbia, Jimenez, Pavlovic, Calabria, Terracciano, Musah, Zeroli, Omoregbe, Abraham, Camarda. Indisponibili: Chukwueze, Florenzi, Loftus-Cheek, Okafor. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fofana, Morata.

Arbitro: Manganiello (Pinerolo). Assistenti: Giallantini e Colarossi. IV uomo: Ghersini. Var: Serra. Avar: Fabbri.

di Cristiano Mezzi
Como-Milan probabili formazioni Serie A

Contenuti simili