Roma, uno tra Cristante o Pellegrini per l’opzione Frattesi?
Dopo il turno di campionato, in vista della gara di venerdì sera all’Olimpico contro il Genoa, la Roma guarda al calciomercato. Tra i primi obiettivi da raggiungere, bisogna fare spazio in rosa e ridurre il monte ingaggi. Così come riportato anche dall’articolo odierno sul Corriere della Sera, le difficoltà economiche che imperversano su molti club di Serie A, costringono queste ultime a delle formule innovative, pur di portare a termine i rispettivi colpi di mercato. Tra queste, c’è inevitabilmente la Roma.
La priorità dei giallorossi rimane Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter, che a Milano ultimamente si è visto abbastanza poco all’interno del rettangolo di gioco, è disponibile all’idea del trasferimento. I nerazzurri valutano il giocatore tra i 40 ed i 45 milioni, una cifra che la Roma non vuole direttamente spendere, motivo per cui ha messo sul piatto due suoi calciatori: Bryan Cristante o Lorenzo Pellegrini.
Per quanto riguarda il primo, l’Inter ha rifiutato la proposta. Per quanto concerne il secondo, invece, l’opzione non dispiacerebbe ai nerazzurri, specialmente a Simone Inzaghi, che apprezzerebbe l’arrivo dell’attuale capitano della Roma. In questo caso, però, c’è da battere anche la concorrenza del Napoli, che è sulle tracce del calciatore. Ciò che è certo, però, è che la società giallorossa, prima di far entrare nuovi calciatori in rosa, dovrà sicuramente liberare qualcuno e ridurre l’attuale monte ingaggi, altrimenti tutto rimane bloccato.
Contenuti simili
Roma, pronto il rinnovo per il Faraone
La Roma è pronta a rinnovare il contratto di Stephan El Shaarawy, in scadenza il 30/06/2025,
Roma, ecco Rensch! Le cifre dell’operazione
Il terzino dell’Ajax Devyne Rensch sbarcherà a Roma nelle prossime ore, dove svolgerà le visite mediche e sottoscriverà il nuovo contratto