Inter-Bologna 2-2, i nerazzurri sprecano e impattano coi felsinei
Inter e Bologna si sfidano per il recupero della 19a giornata di Serie A. I nerazzurri puntano alla vittoria per accorciare sul Napoli, mente i felsinei vogliono tentare di fare lo sgambetto alla squadra di Simone Inzaghi. Lautaro e Thuram in attacco per i padroni di casa; nel Bologna Odgaard e Ndoye alle spalle di Castro. Arbitra il Sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino.
Bastano centoventi secondi all’Inter per tirare per la prima volta verso la porta con il tiro al volo di Thuram che finisce a lato. Non sta a guardare il Bologna, che al 9′ colpisce il palo con la staffilata da fuori di Moro. Al 15′ la squadra di Vincenzo Italiano passa: Bastoni respinge male, Moro calcia al volo, ma nella traiettoria c’è lo zampino di Castro che beffa Sommer. Passano quattro minuti e l’Inter pareggia: Dimarco calcia al termine di un contropiede, sulla respinta di Skorupski tap-in vincente di Dumfries. L’olandese ci riprova poco dopo, ma stavolta non inquadra la porta, così come Dimarco due minuti dopo. Alla mezz’ora, ci prova Lautaro, ma la sua conclusione è agilmente bloccata dal portiere bolognese. Al 38′ Bologna ad un soffio dal nuovo vantaggio, ma sul colpo di testa di Odgaard, grande intervento decisivo di Sommer. Al 46′ Inter che completa l’operazione sorpasso: Dimarco mette in mezzo per l’accorrente Lautaro che colpisce di prima intenzione infilando in fondo al sacco.
La prima conclusione verso la porta del secondo tempo la prova Dimarco, ma la sfera finisce alta. Al 61′ altro tentativo di Lautaro, m stavolta Skorupski devia in calcio d’angolo. Tre minuti dopo, però, il Bologna pareggia nuovamente: Dimarco serve accidentalmente Orsolini che imbecca Holm dentro l’area di rigore, con la sfera che finisce in rete sporcata da una deviazione di Bastoni. Non riesce a centrare i tre punti l’Inter, che così come lo scorso anno, si fa fermare sul 2 a 2 dal Bologna.
Contenuti simili
Inter-Bologna, analisi e probabili formazioni della gara
Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Bologna. recupero del campionato di Serie A, che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza: analisi, precedenti, dove vederla, probabili formazioni