Serie A, la super sfida Juventus-Milan
Nel tardo pomeriggio in campo Juventus e Milan pronte a darsi battaglia nell’inseguimento al quarto posto utile ai fini della qualificazione alla prossima Champions League. Thiago Motta è reduce dal doppio pareggio con Torino e Atalanta e sta perdendo consensi. Il collega Sergio Conceicao viene dal pareggio interno con il Cagliari e dalla vittoria di Como. Con una vittoria Matteo Gabbia e compagni raggiungerebbero la Vecchia Signora a quota 34. Il mirino è puntato sulla Lazio di Marco Baroni ferma a quota 36 e attesa dall’insidiosa trasferta in casa Hellas Verona. I bookmakers puntano sul pareggio, sarebbe il 14° per Madama. Ma il Diavolo va a Torino per vincere, anche senza un totem come Christian Pulisic. E per continuare l’imbattibilità del nuovo mister, colui che in poco tempo ha trasformato le facce a Milanello. Nel dopo partita è previsto un summit fra i dirigenti delle due squadre per il trasferimento di Fikayo Tomori alla Continassa. Il ragazzo inizialmente era riluttante, dopo aver parlato con Pierre Kalulu e Thiago Motta pare essersi convinto. Anche perché sta per sbarcare a Milano l’inglese tuttofare Kyle Walker. Andasse in porto il suo arrivo, sarebbe un altro tassello dopo Alberto Costa e Kolo Muani. La diretta televisiva è garantita da Dazn, anche per i non abbonati. Le probabili formazioni:
JUVE (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula: Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Rouhi, Savona, Fagioli, Douglas Luiz, Adzic, Weah, Vlahovic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Conceiçao.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Terracciano, Bartesaghi, Jimenez, Zeroli, Omoregbe, Camarda, Jovic.
ARBITRO: Massa di Imperia. ASSISTENTI: Bindoni-Scatragli. IV UFFICIALE: Bonacina. VAR: Mazzoleni. ASS. VAR: Abisso.
Contenuti simili
UCL, Atalanta-Sturm Graz. Le probabili formazioni
L’Atalanta, tredicesima in UCL, affronta in casa lo Sturm Graz. Una vittoria è importante per la qualificazione agli ottavi