Club Bruges-Juventus 0-0, vince la noia in Belgio
La Juventus fa visita al Club Bruges in Belgio con l’obiettivo ‘minimo’ di raggiungere la qualificazione matematica ai play off di Champions League.
Un primo tempo complesso per entrambe le squadre ed avaro di emozioni. I padroni di casa sono aggressivi e non consentono ai bianconeri di impostare il gioco. Il dialogo con la palla è infatti spesso arrestato dal pressing incessante del Club Bruges. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa la Juventus rischia grosso al minuto 49’, quando Di Gregorio litiga col pallone e lo regala agli avversari, palla al centro per Jutga che di prima intenzione non trova la porta di un soffio. Al 52’ la Juventus si scuote ed ha la prima occasione della gara con Douglas Luiz che non riesce a concludere in porta all’esito di un’azione innescata dalla falcata di Mbangula che dal fondo serve Nico Gonzalez, anch’egli incapace di concludere in porta proprio come il collega brasiliano. Locatelli al 84’ calcia dalla distanza, la conclusione è angolata e potente ma Mignolet si mette in mostra con una gran parata in distensione. Nei restanti minuti le squadre di equivalgono senza riuscire a trovare fluidità di gioco e spunti interessanti. È stata una partita tutt’altro che piacevole. La Juventus raccoglie peró un punto prezioso che avvicina la qualificazione ai play off, poco probabile invece l’accesso diretto agli ottavi.
Contenuti simili
Juve al lavoro per la difesa. Il Newcastle apre alla cessione di Kelly!
La Juve lavora per il reparto difensivo. Sul taccuino di Giuntoli spunta il difensore centrale del Newcastle Lloyd Kelly