Manchester City-Chelsea 3-1. Guardiola fa suo il 4º posto
Il Manchester City vince in rimonta sul Chelsea, dopo un avvio di gara da incubo che vede i Citizens andare in svantaggio dopo appena 3 giri d’orologio. A facilitare il lavoro dei blues è 3’ Khusanov che con un retro passaggio regala la sfera a Jackson, il quale serve Madueke che insacca senza problemi. Al minuto 9’ Foden colpisce il legno esterno, brivido per il Chelsea che si salva. Al 23’ è ul turno di Gvardiol, che si divincola bene dalle marcature ma poi spara alto sopra la traversa. L’esterno, poco dopo, trova peró la rete a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa il City approccia meglio rispetto ad inizio gara e sin da subito da la sensazione di poterla vincere. Al 68’ Haaland realizza la rete del 2-1: il portiere del Chelsea Sanchez, con un’uscita sciagurata, lascia la porta sguarnita ed il centravanti del City segna da posizione defilata. Al minuto 87’ arriva il tris: a mettere il timbro è Foden, bravo a trasformare in rete il suggerimento di Haaland.
Boccata d’ossigeno per Josep Guardiola che si riprende il quarto posto, con 41 punti, scavalcando i blues che sono adesso a -1.
Contenuti simili
Scandalo in Inghilterra, arbitro accusato di abusi
Sgomento in Inghilterra per una notizia diffusa nelle ultime ore dai maggiori organi di informazione. Un assistente arbitro dovrà comparire in tribunale dopo essere stato accusato di reato sessuale su minori.