Mbappè, Real Madrid-Valencia

Liga: Il Real crolla, il Barcellona guadagna un altro punto!

5 Aprile 2025 alle 23:21
Clamoroso e doloroso tonfo del Real Madrid nella Liga che ora sembra propendere dalla parte del Barcellona, reduce del pareggio contro il Betis ma comunque a + 4 sui blancos.

Real Madrid-Valencia 1-2

Il Valencia passa in vantaggio poco dopo grazie al colpo di testa di Mouctar Diakhaby, su calcio d’angolo battuto da Almeida. 1-0.  I Blancos attaccano ma concludono la prima frazione in svantaggio. Nella ripresa Vinícius Júnior la pareggia, sempre sugli sviluppi di un corner. 1-1. Nel finale il goal in ripartenza di Hugo Duro stende il Real. 2-1.  Il Barcellona gongola e in caso di successo stasera contro il Real Betis andrà a +6 sui Blancos, indirizzando il campionato. In vista dell’Arsenal la squadra di Carlo Ancelotti deve invece interrogarsi su cosa non funzioni nella fase difensiva. Il Valencia, sotto la nuova guida tecnica di Carlos Corberán, si avvicina sempre di più alla salvezza e dimostra di aver cambiato faccia.

Barcellona-Siviglia 1-1

La squadra Blaugrana non approfitta a pieno della sconfitta al Bernabeu del Real. Dopo essere andati in vantaggio con Gavi al minuto 7’, la squadra di Flick abbassa il ritmo e probabilmente sottovaluta l’avversario, così dopo appena 10 minuti dal gol del vantaggio, Natan replica su assist di Lo Celso. Nella seconda frazione il Betis Siviglia chiude bene gli spazi e alla fine riesce a strappare un punto.

di Sebastiano Nicotera
Barcellona calcio estero Liga Real Madrid

Contenuti simili