
Atalanta-Lazio, scintille in vista al Gewiss Stadium
Oggi, 6 aprile 2025, il Gewiss Stadium di Bergamo si prepara ad ospitare un match cruciale nelle zone alte della classifica di Serie A: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfida la Lazio guidata da Marco Baroni. Una partita che promette spettacolo e punti importanti in palio per entrambe le formazioni, con obiettivi di classifica ben definiti. La Dea arriva a questo appuntamento forte della sua identità di gioco aggressiva e propositiva, marchio di fabbrica di Gasperini. I nerazzurri, trascinati dal talento dei suoi uomini chiave come Lookman e Retegui, vorranno sfruttare il fattore casa per conquistare una vittoria che consoliderebbe la loro posizione nella zona Champions League. I nerazzurri hanno dimostrato in questa stagione di poter mettere in difficoltà chiunque, grazie a un mix di solidità difensiva e un attacco prolifico. Sarà fondamentale per l’Atalanta imporre il proprio ritmo e capitalizzare le occasioni create, anche se tra le mura amiche il successo manca da dicembre. Dall’altra parte del campo, la Lazio si presenta a Bergamo con la determinazione di invertire la rotta, consuderato che nelle ultime gare non si è riuscito a centrare i tre punti. La squadra capitolina fa affidamento sulla qualità dei suoi giocatori, tra cui il probabile ritorno in campo del suo cannoniere Taty Castellanos. La solidità difensiva e la capacità di colpire in contropiede potrebbero essere le armi principali della Lazio per cercare di ottenere un risultato positivo in trasferta. Sarà cruciale per i biancocelesti mantenere la concentrazione e sfruttare al meglio le ripartenze. Il confronto tra Atalanta e Lazio è spesso sinonimo di partite combattute e ricche di gol. Negli ultimi cinque precedenti, equilibrio totale, con due vittorie per parte ed un pareggio (1-1) nell’ultima sfida giocata nella gara d’andata. La partita tra Atalanta e Lazio verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Lazio:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. All.: Gian Piero Gasperini.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Belahyane, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. All.: Marco Baroni.
Contenuti simili
Atalanta, United interessato a Ederson e Retegui
C’erano degli osservatori inglesi domenica sera a San Siro per assistere dal vivo a Milan-Atalanta, ciò conferma il forte interesse del Manchester
La Lazio sfiora l’impresa, ma in semifinale approda il Bodo/Glimt!
Niente impresa per la Lazio, che pur battendo per 3-1 il Bodo/Glimt nel quarto di finale di ritorno di Europa League non riesce e ribaltare lo 0-2 dell’andata
di Redazione