Derby di Manchester senza vincitore, nessun gol e poche emozioni
Nella 31ª giornata di Premier League 2024/25 va in scena un classico del campionato inglese: il derby che vede contrapposti Manchester United e Manchester City ad Old Trafford.
Due club che hanno disputato un campionato al di sotto delle aspettative. Il Manchester City infatti è uscito ridimensionato da una stagione fallimentare che lo vede al quinto posto della classifica di Premier League e fuori dalla competizione europea. Il Manchester United vive invece un momento molto complicato, e il cambiamento di panchina che ha previsto il subentro di Amorim, non ha prodotto risultati sperati. Nel primo tempo i Red Devils si mettono in mostra: al 27’ ci prova Dorgu ma la conclusione è troppo alta. Al minuto 39 è il turno del Manchester City che ci prova con Gundogan dalla distanza ma la sfera sfila a lato del palo. Nel secondo tempo la trama del match non cambia e sono pochissime le emozioni. Al 70’ pericolo per il City: lo United si porta in avanti e Ugarte riceve palla e tenta il tiro dal limite ma non centra lo specchio.
Un pareggio che non smuove la classifica: il Manchester City resta bloccato al quinto posto a -1 dal Chelsea. Lo United ha invece 38 punti e si colloca al tredicesimo posto: un piazzamento imbarazzante per il blasone e la storia del club.
Contenuti simili
Leicester, si ammaina la bandiera di Jamie Vardy
Tutto ha un inizio e una fine, Jamie Vardy lascerà il Leicester a fine stagione dopo una militanza di 13 anni.