Stadio Olimpico

Equilibrio in Roma-Juve: test positivo per entrambe le squadre

7 Aprile 2025 alle 12:42

Allo stadio “Olimpico” è andata in scena un classico del campionato di Serie A ma anche una gara fondamentale per la partecipazione alla prossima Champions.

 

La sintesi del match

Dopo un avvio arrembante della Juve che schiaccia la Roma nella propria metà campo, gli uomini della Roma vanno vicini al goal con Cristante, al 25’. Replica la Juve al 27’ con Nico Gonzalez, ma il suo colpo di testa su assist di Kalulu si stampa sulla traversa.  Al 33’  punizione di Vlahovic insidiosa, respinta dall’estremo difensore. Palo di El Shaarawy, che colpisce di testa servito da Soulè.  Al 40’ la Juve sblocca il risultato, con Locatelli: Kalulu dalla destra mette al centro, Celik spazza di testa lì dove c’è Locatelli che al volo di destro trova la traiettoria perfetta che batte Svilar per l’1-0. Ma i giallorossi non si abbattono ed al 49′ agguantano il pareggio: sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra Ndicka di testa trova la respinta di Di Gregorio, con l’uzbeko Shomurodov che in agguato insacca sulla ribattuta per l’1-1. La Roma prende coraggio e poco dopo crea un tre contro tre che Dovbyk non riesce a sfruttare. Al 72′ la conclusione di Yildiz di destro viene deviata in corner. Nel finale la Roma prova a strappare i tre punti, senza successo. Pari per 1-1 che mantiene le due squadre in corsa per il quarto posto e la Champions.

Bicchiere mezzo pieno

Test positivo per entrambe le due squadre. La Roma, che veniva da 7 vittorie consecutive, ha dimostrato di saper rimanere in partita e giocarsela alla pari per gran parte del match, a parte i primi minuti di impaccio in cui la Juve ha sorpreso tutti con velocità e possesso palla. I giallorossi  tuttavia perdono la possibilità di agganciare la Juve al quinto posto, restando a – 3 in classifica. La Juventus ha fatto vedere qualcosa di diverso per la prima volta in questa stagione, ma ha subito l’ennesimo gol di testa su calcio piazzato. 

di Redazione
Juventus Roma-Juventus Serie A

Contenuti simili