
Sampdoria, Mancini smentisce. Panchina ad Evani!
I blucerchiati rischiano la retrocessione in Serie C, viene esonerato ufficialmente il tecnico Leonardo Semplici. I doriani pronti ad accogliere il nuovo allenatore Evani. L’ex Milan ha giocato per quattro anni con la maglia della Samp, dal ’93 al ’97, e torna in panchina dopo l’esperienza da vice di Mancini con la Nazionale italiana. Non ci sarà Roberto Mancini. Con una storia su Instagram, Mancini ha dichiarato; “Prima di scrivere cose totalmente inventate, e lo so che fate fatica, pensate. Grazie”. Mancini dunque non farà parte del nuovo corso, nè in panchina e nè in ruoli dirigenziali, nonostante le voci che lo vedevano anche come direttore tecnico. Assieme ad Evani, l’assistente Attilio Lombardo, che vanta oltre duecento presenze con la Samp, uno scudetto, due Coppa Italia e una Coppa delle Coppe, era stato assistente tecnico della Nazionale con Mancini ct ed Evani vice. In attesa dell’ufficialità degli arrivi di Evani e Lombardo, la Sampdoria ha comunicato l’esonero di Semplici e del responsabile dell’area tecnica Accardi: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver interrotto i rapporti professionali con il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e con il suo collaboratore Giuseppe Colucci. La società li ringrazia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso della stagione e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere. Nel contempo l’U.C. Sampdoria rende noto di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Leonardo Semplici. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Andrea Consumi, Alessio Aliboni, Rossano Casoni e Yuri Fabbrizzi – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.
Contenuti simili
Milan, Moncada e le parole su Conceicao
Ieri sera prima del derby ha preso la parola Geoffrey Moncada, il responsabile dell’Area Tecnica si è soffermato sul futuro di Sergio Conceicao.
Barcellona, pronto un maxi ingaggio per Raphinha!
Il club arabo Al-Hilal avrebbe fatto pervenire al Barcellona una maxi-offerta per Raphinha, ma il giocatore vorrebbe restare in blaugrana