PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE: IL RISULTATO DEI SORTEGGI
A Nyon definiti gli accoppiamenti degli spareggi per entrare agli ottavi dell’Europa League. La Juventus, retrocessa dalla Champions League, trova i francesi del Nantes con gara d’andata in casa e ritorno in Francia. La Roma ha invece pescato gli Austriaci del Salisburgo, eliminato in Champions dal Milan. La buona notizia per le Italiane è che sono state evitate Barcellona e Manchester United le quali, invece, si sfideranno in un match da copertina.
Le gare di andata andranno in scena il 16 febbraio 2023. Questo il tabellone dei play off.
- Barcellona (SPA) – Manchester United (ING)
- Juventus (ITA) – Nantes (FRA)
- Sporting CP (POR) – Midtjylland (DAN)
- Shakhtar Donetsk (UCR) – Rennes (FRA)
- Ajax (OLA) – Union Berlin (GER)
- Bayer Leverkusen (GER) – Monaco (FRA)
- Siviglia (SPA) – PSV Eindhoven (OLA)
- Salisburgo (AUT) – Roma (ITA)
Subito dopo il sorteggio Nedved è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “E’ vero il Nantes ora non è nel suo momento migliore, ma si giocherà nel prossimo anno e c’è ancora molto tempo per preparare bene la sfida: credo che servirà sia a loro che a noi per sistemare le cose. Stiamo crescendo, abbiamo affrontato bene le ultime partite di campionato nelle quali non abbiamo preso gol, ma ancora non siamo messi bene a livello di infortuni. I giovani stanno avendo un minutaggio importante, e abbiamo scoperto dei giocatori già pronti che possono darci una mano, insieme a tutti quelli più affermati come Pogba, Di Maria e Paredes che ritroveremo nel nuovo anno. Per una volta forse non sarà una sosta maledetta ma benedetta”
Contenuti simili
Motta replica a Vlahovic: “Conta anche la fase difensiva!”
Nella conferenza stampa di presentazione, Thiago Motta ha replicato alle dichiarazioni di Vlahovic con la nazionale serba.