
VIALLI: L’ANEDDOTO DI SPALLETTI
All’indomani della scomparsa di Gianluca Vialli che ha toccato l’intero mondo del calcio, arrivano anche le parole di Luciano Spalletti rese nel corso della conferenza stampa che precede il match Sampdoria – Napoli.
Il tecnico toscano ha raccontato un episodio in campo che ha visto protagonista proprio Vialli, allora in forza alla Sampdoria, nelle vesti di avversario di Luciano Spalletti. In un contrasto avvenuto tra i due ex calciatori nel match Entella Sampdoria, Vialli – racconta Spalletti- tornò indietro di 25 metri per accertarsi della condizione di Luciano Spalleti, caduto a terra dopo lo scontro fisico, stringendogli la mano.
Il tecnico ha così rimarcato lo spessore umano e le doti di leader di Gianluca, ricordando a seguire le qualità umane e sportive di Gianluca, il quale è stato uno dei primi competenti commentatori di Sky e, da calciatore, il precursore dei tempi per essere stato il primo attaccante ad esercitare il pressing nel ruolo di punta.
Contenuti simili
Napoli, il diktat di Conte: “Mercato importante o addio”
All’indomani del pareggio di Bologna che rende difficile la caccia al primo posto, l’aria è pesante e non poco. Antonio Conte aveva programmato di portarsi a un punto da Simone Inzaghi e si ritrova a -3