GATTUSO: RISOLUZIONE CONSENSUALE COL VALENCIA
31 Gennaio 2023 alle 13:42
Non è durata a lungo la permanenza di Rino Gattuso sulla panchina del Valencia: l’ex allenatore di Milan e Napoli e il club iberico, con un comunicato stringato, hanno annunciato la risoluzione consensuale del contratto. “Il Valencia CF comunica che oggi, lunedì 30 gennaio, il club e l’allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al Valencia Football Club . La società ringrazia il tecnico per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura fortuna per il suo futuro. La squadra tornerà ad allenarsi domani, agli ordini di ‘Voro’ González“.
I motivi
Dopo un avvio incoraggiante, nelle ultime settimane la figura di Gattuso è stata assolutamente indebolita a causa dei non soddisfacenti risultati sul campo (ultima vittoria in campionato datato 10 novembre contro il Betis Siviglia ed appena 7 punti totalizzati nelle ultime 10 giornate di Liga) e dello scarso supporto dal principale azionista Peter Lim nella campagna acquisti di gennaio. Il colpo di grazia, inoltre, è stato provocato dall’eliminazione ai rigori nella semifinale di Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, dalla disfatta interna nei quarti della Coppa del Re contro con l’Athletic Bilbao, manifestazione che il Valencia ha vinto nel 2019 raggiungendo la finale lo scorso anno, e dal ko contro il Valladolid.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.