
IN COPPA ITALIA LA FIORENTINA NON SI FERMA PIU’
2 Febbraio 2023 alle 22:19
Dopo l’Inter, anche la Fiorentina vola in semifinale di Coppa Italia: al Franchi, i viola battono 2-1 il Torino.
Formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Mandragora (Dal 74′ Mandragora), Bonaventura (Dal 87′ Duncan), Kouamè (Dal 62′ Ikoné), Barak, Nico Gonzalez; Jovic (Dal 74′ Cabral). Allenatore: Italiano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Singo (Dal 62′ Aina), Linetty (Dal 62′ Ilic), Ricci, Vojvoda (Dal 76′ Karamoh); Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric.
Cronaca della partita
La partita è subito molto intensa, a partire meglio sono i granata: il Torino parte molto meglio e nei primi due minuti ha due palle gol, nella prima è bravo Terracciano, nell’altra sfortunato Schuurs. La Fiorentina risponde, uno straordinario Milinkovic-Savic si immola su Barak, poi ci prova l’ex Mandragora che colpisce in pieno il palo. La partita è più che gradevole e c’è la sensazione che ogni momento sia buono per il gol che sfiorano sia Sanabria che Nico Gonzalez, all’intervallo è 0-0.Nella ripresa infatti è monologo viola. Prima Kouame si divora il vantaggio con un diagonale sbilenco poi sblocca Jovic. È il 66’, Terzic mette in area una palla al bacio, il serbo salta e la incoccia di testa alla perfezione: è l’1-0 che stappa la partita. Entra Amrabat: fischi per lui dopo le polemiche per la sua richiesta di cessione. La gara si scalda. Miranchuk va vicino al pari, Milinkovic-Savic evita un’autorete che avrebbe chiuso il match ma non può nulla su Ikoné. Il 2-0 parrebbe essere l’utima emozione, in realtà c’è tempo per una traversa di Cabral e la rete vana di Karamoh che beffa una disattenta difesa viola. Al triplice fischio finale però festeggia ancora la Fiorentina. Italiano è ancora in semifinale e ora può sognare un esito diverso.
Contenuti simili
Fiorentina, tensione per il rinnovo di De Gea
Al momento sono in corso dialoghi tra le parti per un prolungamento condiviso, più lungo e con nuove cifre in ballo.