SARRI: “LA SQUALIFICA DI MOURINHO? SOSPESA PER MERITI ALLA CARRIERA”
Alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Conference contro l’Az (domani all’Olimpico alle 20.45), il tecnico della Lazio ha denunciato una disparità di trattamento tra quanto accaduto al tecnico Mourinho, squalificato per due giornate a Cremona per una lite con il quarto uomo, e a lui stesso l’anno scorso in casa del Milan. Quando il tecnico biancoceleste venne squalificato per due giornate, per un battibecco a fine partita con Saelemaekers e per aver contestato la decisione dell’arbitro Chiffi con parole blasfeme nel tunnel degli spogliatoi. “In quell’episodio a San Siro c’erano due referti diversi – dice Sarri – uno dell’arbitro e uno della procura federale. Erano a due metri di distanza, quindi uno dei due referti non era veritiero“. Sarri ha lanciato una vera e propria “provocazione” a Mourinho: “Il trattamento di Mourinho? Forse una sospensione per la carriera”.
La squalifica subita da Sarri, invece, fu confermata nonostante il ricorso della Lazio alla Corte sportiva d’Appello nazionale.
Secondo l’allenatore della Lazio, dunque, la sospensione concessa dalla Corte d’appello sarebbe un favoritismo al tecnico portoghese: una sorta di premio alla carriera.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.