A ELENA LINARI IL PREMIO EBAY VALUES AWARD DI COPPA ITALIA
Dopo che Andressa, attaccante della Roma femminile e della Nazionale brasiliana, si è aggiudicata l’eBay Values Award legato alla Supercoppa, adesso è toccato a Elena Linari, leader del reparto difensivo della Roma Women e della Nazionale italiana, vincere il premio ‘eBay Values Award’ legato alla finale di Coppa Italia FS Italiane.
La 29enne di Fiesole è anche impegnata da anni in prima linea per i diritti civili, per la libertà delle scelte affettive e contro ogni forma di razzismo. Elena Linari ha ricevuto il premio eBay Values Award al termine del match finale di Coppa Italia, dove la sua Roma è uscita sconfitta contro la Juventus per 1-0 negli ultimi minuti di recupero dopo un colpo di testa in area di Bonansea.
🏆 L’ultimo @eBay_Italia Values Award della stagione va a @ElenaLinari per la sua determinazione in favore della libertà delle scelte affettive, nelle prese di posizione contro il razzismo e nella denuncia di ingiustizie 👊 pic.twitter.com/UF9JMpM8ST
— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) June 7, 2023
Tale premio viene consegnato ogni mese alla calciatrice che ha mostrato il miglior comportamento. La decisione viene presa da una giuria della Divisione Calcio Femminile, di eBay e dalla commentatrice televisiva Katia Serra.
Come spiegato dal sito ‘figc.it’, il premio eBay Values Award metterà a disposizione delle 11 calciatrici vincitrici dei percorsi formativi organizzati da SDA Bocconi School of Management di Milano e dal professore Dino Ruta, nonché Direttore Sport Knowledge Center. Per ogni giocatrice che riceverà il riconoscimento, il percorso sarà caratterizzato da tre momenti importanti: una sessione di coaching individuale, un programma online on demand di “Personal Branding” con supporto all’apprendimento dedicato, e un workshop intensivo in presenza, così da offrire ad ogni ragazza un percorso di sviluppo professionale e di prestigio.
Contenuti simili
AS Roma Women, è ufficiale: Emilie Haavi prolunga il contratto fino al 2026
Emilie Haavi resta giallorossa: la Roma femminile rinnova il contratto fino al 2026 con la stella norvegese