AS Roma Women si rinforza: arriva il colpo Hawa Cissoko
Messo a segno un nuovo acquisto da parte dell’AS Roma Women in preparazione alla prossima stagione del calcio in rosa. La squadra giallorossa ha annunciato l’arrivo del difensore Hawa Cissoko, che ha siglato un contratto valido fino al 30 giugno 2027.
Nata nel 1997, Cissoko ha trascorso le ultime quattro stagioni al West Ham Women, affermandosi come una delle protagoniste principali della squadra inglese. Lo scorso anno ha giocato 20 partite nella Women’s Super League, di cui 19 da titolare. In totale, con il club londinese, è scesa in campo 67 volte in campionato, segnando anche 2 gol.
Formata nelle giovanili del Paris Saint-Germain, Hawa Cissoko ha esordito in prima squadra all’età di 18 anni. Dopo due stagioni con il club parigino, ha continuato la sua carriera giocando per il Marsiglia e il Soyaux, prima di trasferirsi in Inghilterra per unirsi al West Ham Women.
Insomma, con l’ingresso nel club femminile giallorosso, Hawa Cissoko è destinata a rafforzare notevolmente la linea difensiva di mister Alessandro Spugna. La sua prestanza fisica apporterà un incremento del coefficiente muscolare nella zona arretrata, rendendo la difesa dell’AS Roma Women più solida e resistente.
Contenuti simili
AS Roma Women, è ufficiale: Emilie Haavi prolunga il contratto fino al 2026
Emilie Haavi resta giallorossa: la Roma femminile rinnova il contratto fino al 2026 con la stella norvegese