CALCIO WOMEN: AMAZON E’ IL NUOVO PARTNER UEFA
L’Unione Europea delle Federazioni Calcistiche Europee (UEFA) ha sottoscritto una collaborazione pluriennale con Amazon per il calcio femminile. Il produttore di e-commerce di fama mondiale, sarà partner delle competizioni women, tra queste la Women’s Champions League e gli Europei del 2025.
Amazon si andrà dunque ad unire agli altri partner UEFA già partecipanti nel calcio femminile, ovvero: adidas, EA Sports, Euronics, Grifols, Heineken, Hublot, Just Eat Takeaway, PepsiCo, PlayStation e Visa.
🤝 We are proud to announce that @Amazon has signed a multi-year deal to become a partner of UEFA women’s football!
⚽ As well as sponsoring competitions like the #UWCL and #WEURO2025, Amazon will help us grow the sport and launch the first @UWCL online store!
Full story: ⤵️
— UEFA (@UEFA) June 2, 2023
Di seguito le parole di Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA, riportate da ‘lfootball.it’: “Attraverso la partnership non vediamo l’ora di lavorare insieme per migliorare l’esperienza di vendita online dei fan, oltre a portare ulteriori innovazioni ai tifosi di calcio di tutto il mondo. Amazon con la sua presenza globale è una piattaforma ideale per supportare la continua crescita del gioco femminile in tutto il mondo”.
La VP of EU Prime & Marketing, Sanjay Balakrishnan, ha poi aggiunto: “Noi di Amazon siamo entusiasti di collaborare con UEFA Women’s Football. UEFA Women’s EURO 2025 sarà la nostra prima grande sponsorizzazione di tornei sportivi internazionali e ci impegniamo a creare un impatto significativo sul calcio femminile. Vogliamo utilizzare la nostra forza per dare ancora più slancio al calcio femminile e pianifichiamo di supportare il movimento, migliorare le esperienze dei tifosi e lavorare con la UEFA per continuare nella crescita del calcio femminile”.
Contenuti simili
UEFA Women’s Champions League: Juventus e Roma debuttano nella fase a gironi
Inizia la fase a gironi dell’UEFA Women’s Champions League, oggi sarà Roma-Wolfsburg poi domani Juventus-Valerenga