Coppa Italia Women 2024-2025: calendario e squadre in gara
La Coppa Italia Women 2024-2025 inizierà il prossimo 25 agosto e vedrà la partecipazione di 10 squadre di Serie A e 16 squadre di Serie B. Il torneo sarà inaugurato dal turno preliminare, dove le ultime quattro squadre del ranking FIGC si sfideranno in due incontri: Lumezzane contro Orobica e Vis Mediterranea contro Pavia Academy.
La competizione continuerà domenica 8 settembre con l’entrata in gioco delle squadre che occupano dal 9° al 26° posto del ranking. Tra queste ci saranno anche due squadre di Serie A: Napoli Femminile e Lazio Women.
Le squadre di Serie A rimanenti, tra cui l’AS Roma Femminile, detentrice del titolo della scorsa edizione, entreranno in gara dagli ottavi di finale, che si terranno in gara unica tra il 5 e il 7 ottobre. I quarti di finale sono previsti per gennaio, con le partite di andata tra il 14 e il 16 e quelle di ritorno tra il 28 e il 30. Le semifinali si giocheranno in due fasi: l’andata il 15 e 16 febbraio e il ritorno il 15 e 16 marzo. La data della finale, che decreterà la squadra vincitrice della Coppa Italia, è ancora da stabilire.
COPPA ITALIA FEMMINILE: LE SQUADRE PARTECIPANTI
La Coppa Italia Femminile 2024-2025 vedrà la partecipazione di 26 squadre, ciascuna con il proprio obiettivo di raggiungere il traguardo finale e sollevare il trofeo. Di seguito, è riportata la graduatoria di ingresso delle squadre partecipanti:
- Roma
- Juventus
- Fiorentina
- Sassuolo
- Inter
- Milan
- Como Women
- Sampdoria
- Napoli Femminile
- Lazio Women
- Ternana Women
- Parma
- Cesena
- H&D Chievo Women
- Women Hellas Verona
- Genoa
- Bologna
- Brescia Calcio Femminile
- Arezzo
- Res Women
- San Marino Academy
- Freedom
- Lumezzane
- Vis Mediterranea
- Academy Pavia
- Orobica Bergamo
Contenuti simili
UEFA Women’s Champions League: le italiane in campo per il ritorno del secondo turno
Juventus Women, Roma Women e Fiorentina Women sono pronte per il ritorno del secondo turno di UEFA Women’s Champions League