Danimarca-Italia Femminile: probabili e dove vedere diretta TV e streaming

8 Aprile 2025 alle 14:43

Oggi, martedì 8 aprile 2025, la Nazionale italiana femminile affronta la Danimarca in un match cruciale della UEFA Women’s Nations League. La partita si terrà presso la MCH Arena, uno stadio situato a Herning in Danimarca con fischio d’inizio alle ore 18:00. Le Azzurre, guidate dal commissario tecnico Andrea Soncin, cercano di consolidare il loro percorso positivo nella competizione, affrontando una delle squadre più competitive del girone.​

L’Italia femminile ha già incontrato la Nazionale danese nel match della seconda giornata giocato in casa. In quell’occasione, le Azzurre furono battute 3-1 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, dopo aver ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Galles a Monza.

Dopo il recente ko per 3-2 a Solna contro la Svezia, attuale capolista del girone, le ragazze del CT Soncin sono chiamate a giocarsi le ultime possibilità di qualificazione alla fase finale della UEFA Women’s Nations League, prevista tra ottobre e dicembre 2025.

Il primo posto del girone garantisce l’accesso diretto alle Finals, che si svolgeranno con formula a eliminazione diretta. Inoltre, le prime due classificate di ciascun gruppo conserveranno il diritto di partecipare alla Lega A in vista delle qualificazioni al Campionato Europeo femminile 2025.

Danimarca-Italia, le probabili formazioni

DANIMARCA (3-4-3): Østergaard; Troelsgaard, Ballisager, Veje; Thogersen, Hasbo, Kuhl, Holmgaard; Harder, Bruun, Bredgaard.

ITALIA (3-5-2): Giuliani; Di Guglielmo, Piga, Linari; Bonfantini, Giugliano, Caruso, Severini, Boattin; Cambiaghi, Cantore.

Tuttavia, le formazioni sopra indicate, potrebbero subire variazioni in base alle condizioni fisiche delle giocatrici e alle strategie adottate per questa specifica partita.

Dove vedere Danimarca-Italia femminile in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in diretta gratis e in chiaro su Rai 2 a partire dalle ore 18:00. Per chi preferisce seguire l’incontro in streaming, sarà possibile accedere alla diretta tramite la piattaforma RaiPlay, disponibile sia su browser che tramite app per dispositivi mobili.

di Luigia Bruccoleri
danimarca-italia femminile Italia femminile UEFA Women's Nations League

Contenuti simili