
Danimarca-Italia Femminile: probabili e dove vedere diretta TV e streaming
Oggi, martedì 8 aprile 2025, la Nazionale italiana femminile affronta la Danimarca in un match cruciale della UEFA Women’s Nations League. La partita si terrà presso la MCH Arena, uno stadio situato a Herning in Danimarca con fischio d’inizio alle ore 18:00. Le Azzurre, guidate dal commissario tecnico Andrea Soncin, cercano di consolidare il loro percorso positivo nella competizione, affrontando una delle squadre più competitive del girone.
L’Italia femminile ha già incontrato la Nazionale danese nel match della seconda giornata giocato in casa. In quell’occasione, le Azzurre furono battute 3-1 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, dopo aver ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Galles a Monza.
Dopo il recente ko per 3-2 a Solna contro la Svezia, attuale capolista del girone, le ragazze del CT Soncin sono chiamate a giocarsi le ultime possibilità di qualificazione alla fase finale della UEFA Women’s Nations League, prevista tra ottobre e dicembre 2025.
Il primo posto del girone garantisce l’accesso diretto alle Finals, che si svolgeranno con formula a eliminazione diretta. Inoltre, le prime due classificate di ciascun gruppo conserveranno il diritto di partecipare alla Lega A in vista delle qualificazioni al Campionato Europeo femminile 2025.
Danimarca-Italia, le probabili formazioni
DANIMARCA (3-4-3): Østergaard; Troelsgaard, Ballisager, Veje; Thogersen, Hasbo, Kuhl, Holmgaard; Harder, Bruun, Bredgaard.
ITALIA (3-5-2): Giuliani; Di Guglielmo, Piga, Linari; Bonfantini, Giugliano, Caruso, Severini, Boattin; Cambiaghi, Cantore.
Tuttavia, le formazioni sopra indicate, potrebbero subire variazioni in base alle condizioni fisiche delle giocatrici e alle strategie adottate per questa specifica partita.
Dove vedere Danimarca-Italia femminile in TV e streaming
Il match sarà trasmesso in diretta gratis e in chiaro su Rai 2 a partire dalle ore 18:00. Per chi preferisce seguire l’incontro in streaming, sarà possibile accedere alla diretta tramite la piattaforma RaiPlay, disponibile sia su browser che tramite app per dispositivi mobili.
Contenuti simili
Svezia-Italia Femminile: probabili e dove vedere diretta TV e streaming
L’Italia affronta la Svezia nella terza sfida di Nations League femminile: ecco dove seguire la partita in diretta TV e in streaming