FIGC: DAL 1° LUGLIO NUOVA LEGA DI SERIE A WOMEN
Quest’oggi, 20 aprile, si è tenuta una riunione del Consiglio Federale coordinato dal presidente della Figc Gabriele Garvina, in cui sono state prese importanti decisioni per quanto riguarda il calcio in rosa. Infatti, oltre alla revisione del Codice di Giustizia e alla conferma delle norme riguardanti il “Codice di Crisi di Impresa”, a partire dal prossimo 1° luglio 2023 nascerà anche un nuovo ed interessante progetto: una Divisione Professionistica per la Serie A femminile.
La nuova Divisione Professionistica per la Serie A femminile, che andrà in vigore dal prossimo 1° luglio, sarà dotata di un’autonomia sia gestionale che amministrativa e con sede sempre presso la Figc. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal presidente Gravina e riportate da “virgilio.it”: “Costituiamo una divisione professionistica che è l’anticamera di una Lega, con questa divisione il calcio femminile comincia ad acquisire una vera e propria autonomia”.
La Divisione Professionistica per la Serie A femminile organizzerà le seguenti competizioni: Serie A femminile, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Campionato Primavera 1.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte