MONDIALI CALCIO WOMEN: ACCORDO RAGGIUNTO TRA RAI E FIFA
È giunta un’importante notizia per quanto riguarda la trasmissione in TV dei prossimi Mondiali di calcio femminile, che ricordiamo essere in programma dal prossimo 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda.
Come riporta il quotidiano la ‘Gazzetta dello Sport’, i Mondiali di calcio femminile 2023 saranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Come ben sappiamo, negli ultimi giorni il presidente della FIFA, Gianni Infantino, era rimasto piuttosto scettico e deluso per le offerte provenienti da tanti Paesi che lui stesso ha definito ridicole.
Adesso, nelle ultime ore, la situazione si è finalmente sbloccata, dopo che alcuni giorni fa la Rai aveva pubblicato il seguente comunicato stampa come riportato da ‘oasport.it’: “Sull’edizione 2023 del Campionato del mondo di calcio femminile non è stata presa ancora alcuna decisione. È in corso da tempo una trattativa con la Fifa per l’acquisizione dei diritti di trasmissione”.
Inizialmente l’offerta era di 200 mila euro ed era considerata abbastanza bassa, adesso invece, è stato raggiunto l’accordo tra la Rai e la FIFA per la trasmissione in TV dei Mondiali di calcio femminile 2023.
Contenuti simili
Il caso Diarra può cambiare il mercato. La sentenza della Corte di Giustizia
Il caso Diarra, sul quale in mattinata si è pronunciata la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, può cambiare il mercato.