MONDIALI WOMEN 2023: AZZURRE KO, MANITA SVEDESE
Dopo l’esordio vincente contro l’Argentina per 1-0, l’Italia questa mattina ha affrontato la Svezia nel secondo match del girone valido per i Mondiali Women 2023, che si stanno disputando in Australia e Nuova Zelanda.
Purtroppo, le azzurre allenate dalla CT Bertolini hanno subito una brutta sconfitta per ben 5-0; si tratta di un risultato molto duro da digerire. Le svedesi, che con questa vittoria si sono consolidate al primo posto del girone proprio davanti all’Italia, hanno sfruttato al massimo la loro fisicità sui calci piazzati.
Nella Svezia sono andate a segno sono andate: Ilestedt (con doppietta), Rolfo, Blackstenius e Blomqvist. La Nazionale italiana adesso si giocherà il passaggio del turno nel prossimo match, in programma il 2 agosto contro il Sudafrica.
Al termine della partita è intervenuta ai microfoni il capitano Barbara Bonansea, ecco le sue parole riportate dal quotidiano il ‘Corriere dello Sport’: “Non dobbiamo abbatterci, c’è ancora una partita da giocare. Da domani prepareremo il Sudafrica, studieremo tutte le cose. Non c’è da vacillare. Il calcio è questo, si vince e si perde tutte insieme. Possiamo andare avanti, dobbiamo crederci”.
Contenuti simili
UEFA Women’s Champions League: le italiane in campo per il ritorno del secondo turno
Juventus Women, Roma Women e Fiorentina Women sono pronte per il ritorno del secondo turno di UEFA Women’s Champions League