Nadia Nadim

Nadia Nadim saluta il Milan: nuova sfida in prestito all’Hammarby

31 Marzo 2025 alle 18:22

Potrebbe anche trattarsi solo di un arrivederci, ma non si esclude che si trasformi in un addio definitivo. Il Milan Women ha annunciato la cessione in prestito di Nadia Nadim all’Hammarby, club che milita nella massima divisione svedese, la Damallsvenskan.

L’attaccante, nata in Afghanistan ma con cittadinanza danese, lascia il club rossonero dopo un’esperienza durata poco più di un anno. A gennaio 2024 era rientrata in Europa dopo aver chiuso la sua avventura negli Stati Uniti con il Racing Louisville, con cui si era svincolata a dicembre 2023.

Nadia Nadim è una calciatrice d’esperienza e dal curriculum internazionale, ha vestito la maglia del Milan Femminile in 22 partite, mettendo a segno un solo gol: si è trattata di una rete speciale, arrivata nell’iconico derby contro l’Inter a San Siro l’8 dicembre 2024, terminato in parità (1-1). Oltre alla singola rete, ha collezionato tre assist, l’ultimo nel pareggio interno del 9 marzo scorso contro la Juventus (2-2), attuale capolista della Poule Scudetto.

Il contratto di Nadia Nadim, rinnovato nell’agosto 2023, ha scadenza nel 2026, ma il suo futuro in Italia sembrerebbe piuttosto incerto. Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, l’Hammarby coprirà circa 35 mila euro del suo ingaggio, una cifra nettamente inferiore rispetto a quanto percepito al Milan.

Per la giocatrice, l’esperienza in Svezia sarà la sesta tappa di una carriera che l’ha già vista protagonista in Danimarca, Stati Uniti, Inghilterra, Francia e Italia. Con più di 100 presenze nella Nazionale danese e una medaglia d’argento conquistata agli Europei 2017 nei Paesi Bassi. Insomma, la sua ambizione è quella di arricchire il proprio palmarès e lasciare il segno anche nella Damallsvenskan.

di Luigia Bruccoleri
Milan women Nadia Nadim nadia nadim Hammarby nadia nadim milan

Contenuti simili