Olanda-Italia Women, qualificazioni Euro 2025: dove vederla in TV

11 Luglio 2024 alle 14:31

Dopo i due pareggi ottenuti contro la Norvegia a fine maggio e inizio giugno, l’Italia femminile torna in campo per le ultime due partite del girone di qualificazione agli Europei 2025, che si terranno in Svizzera.

Il primo ostacolo sarà l’Olanda, contro la quale le ragazze di Andrea Soncin hanno ottenuto il loro unico successo in questa fase: una vittoria per 2-0 a Cosenza all’inizio di aprile, con gol di Giacinti e Bonfantini. L’obiettivo è ottenere un’altra vittoria per poi affrontare la Finlandia con la possibilità di assicurarsi un posto nella competizione continentale, evitando così i playoff previsti a fine anno.

Nel Gruppo 1 della Lega A, l’Italia Women si trova attualmente a pari punti con la Norvegia ma è in svantaggio per differenza reti. La classifica al momento è la seguente: Olanda (4 partite) con 7 punti in testa, seguita da Norvegia (4 partite) con 5 punti, Italia (4 partite) e Finlandia (4 partite) entrambe con 5 punti.

Le prime due squadre del gruppo otterranno direttamente il pass per Euro 2025, mentre la terza e la quarta classificata dovranno disputare gli spareggi per qualificarsi.

La quinta giornata delle qualificazioni agli Europei del 2025 vedrà la sfida Olanda-Italia, con la partita in programma venerdì 12 luglio presso il Fortuna Sittard Stadion di Sittard. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45.

La diretta TV di Olanda-Italia femminile sarà garantita dalla Rai. Gli appassionati potranno seguire il match su Rai Sport, il canale di riferimento per l’evento. Come consueto, sarà possibile anche la diretta streaming su dispositivi come PC, laptop, smartphone e tablet tramite l’app RaiPlay.

A seguire le probabili formazioni di Olanda-Italia Women:

OLANDA (4-3-3): Van Domselaar; Nijstad, Wilma, Janssen, Buurman; Groenen, Spitse, Van de Donk; Pelova, Beerensteyn, Martens.

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Linari, Di Guglielmo; Bonansea, Giugliano, Caruso, Dragoni; Giacinti, Bonfantini.

di Luigia Bruccoleri
Olanda-Italia Women qualificazioni europei 2025 women UEFA Women’s EURO 2025

Contenuti simili