PRIMAVERA WOMEN: ROMA E’ CAMPIONE D’ITALIA PER LA QUARTA VOLTA
Per la quarta volta di fila la Roma Women si è laureata campione d’Italia del campionato Primavera 2022/2023. La vittoria del titolo è arrivata battendo nella finale giocata al ‘Giacinto Facchetti’ Cologno al Serio, giocata davanti a circa 400 spettatori, la Juventus per 2-0, grazie alle reti di Pellegrino Cimò e al raddoppio di Kajzba.
4️⃣✖️ CHAMPIONS OF ITALY 🇮🇹
The Primavera Scudetto stays in Rome! 🏆
🟡 FORZA ROMA 🔴#ASRomaWomen #ASRoma pic.twitter.com/ubpth0CRRT
— AS Roma Women 🇮🇹 (@ASRomaWomen) May 14, 2023
Insomma, un’annata davvero magica e speciale per la Roma femminile, infatti, solo due settimane fa la compagine giallorossa di Serie A ha conquistato il suo primo e storico scudetto. Non era dato nulla per scontato, soprattutto dopo tre successi consecutivi e successivamente a un ampio rinnovamento nel mercato estivo che ha visto anche il cambio dell’allenatore.
Come riportato da “Figc.it”, ecco a seguire le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani: “È stata una partita molto combattuta, che dimostra come livello tecnico del campionato stia crescendo sempre di più anno dopo anno. Complimenti alla Roma per la vittoria del quarto titolo consecutivo e complimenti anche alla Juventus per il gioco espresso e per le tante ragazze di talento che fanno parte di questo gruppo”.
Contenuti simili
AS Roma Women, è ufficiale: Emilie Haavi prolunga il contratto fino al 2026
Emilie Haavi resta giallorossa: la Roma femminile rinnova il contratto fino al 2026 con la stella norvegese