Serie A Women: sintesi Fiorentina-Napoli
La stagione 2024/25 della Serie A Women si è aperta con una sfida entusiasmante tra Fiorentina e Napoli, che ha regalato emozioni fin dal fischio d’inizio. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita a una partita combattuta e ricca di intensità, con entrambe le formazioni determinate a portare a casa i tre punti.
Già al 9’ minuto la squadra viola aveva trovato la rete del vantaggio grazie ad Agnese Bonfantini, ma la gioia delle viola è stata presto smorzata dall’annullamento del goal per una posizione di fuorigioco, rilevata dal VAR. Il club partenopeo, nonostante l’iniziale spavento, non si è lasciato intimidire e ha continuato a tenere testa alle avversarie, difendendosi con ordine e cercando di colpire in contropiede.
La partita è rimasta in equilibrio fino al 67’, quando la Fiorentina è riuscita finalmente a sbloccare il risultato. Sofie Bredgaard, entrata in campo appena due minuti prima, ha siglato il gol decisivo con un tiro preciso che non ha lasciato scampo al portiere del Napoli. La rete della danese ha dato slancio alla squadra di casa, che è poi riuscita a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio.
Il match si è concluso con il risultato di 1-0 in favore della Fiorentina, che guadagna così i primi tre punti della stagione, iniziando con il piede giusto la corsa verso le posizioni di vertice della classifica. Il Napoli, nonostante la sconfitta, ha mostrato segnali incoraggianti, dimostrando di poter essere una squadra competitiva in questo campionato. La prestazione solida delle partenopee lascia ben sperare per il prosieguo della stagione, anche se c’è ancora lavoro da fare per trasformare le buone prestazioni in punti concreti.
Contenuti simili
UEFA Women’s Champions League: le italiane in campo per il ritorno del secondo turno
Juventus Women, Roma Women e Fiorentina Women sono pronte per il ritorno del secondo turno di UEFA Women’s Champions League